*Dato aggiornato ad Agosto 2024
Dolce Gelato nei suoi due stabilimenti di produzione utilizza ogni anno più di 500.000 kWh di energia. Dal 2016 la nostra azienda utilizza energia proveniente da fonti energetiche 100% rinnovabili grazie al nostro Partner Dolomiti Energia e dal 2023 la nostra azienda si è dotata di un impianto fotovoltaico ad alta capacità in grado di generare quasi la metà dell'energia utilizzata annualmente nello stabilimento di Borgoricco.
L'utilizzo di energia rinnovabile ci ha permesso di evitare l'immissione nell'atmosfera di oltre 176 tonnellate di co2 pari ad un cubo di sola anidride carbonica avente lati di 1,408 chilometri.
Le emissioni che sono state risparmiate sono pari a quelle che emetterebbe una vettura media per coprire la distanza di più di un milione di chilometri, ovvero due viaggi di andata e uno di ritorno per raggiungere la luna.
Nel 2021 abbiamo deciso di aderire ad un programma di riduzioni delle emissioni grazie al piantare nuovi alberi in grado di assorbire co2.
Nostro partner in questa iniziativa è Treedom, startup dalla spiccata vocazione ecologica. Tramite questa iniziativa è possibile combattere il riscaldamento climatico, apportare valore sociale ed aiutare la biodiversità in diversi paesi del mondo.